IL PAVIMENTO STAMPATO

Il pavimento stampato è una superficie in calcestruzzo monolitico personalizzabile con effetti decorativi di grande pregio. Viene impresso con appositi stampi in gomma dando vita a decorazioni a effetto pietra, mattoni, legno, finte piastrelle, rosoni e greche.

Il risultato finale del pavimento stampato è esteticamente di grande effetto con superfici decorate che riproducono alla perfezione la bellezza dei rivestimenti tradizionali ma con performance superiori. Il pavimento in cemento stampato è molto solido: resistente al tempo, all’usura e al passaggio anche di mezzi pesanti.

Il pavimento stampato è un pavimento monolitico, senza fughe. Perciò è più facile da pulire e non presenta punti deboli dove l’acqua possa infiltrarsi o dove muschi e erbe infestanti possano crescere. E’ possibile inoltre aggiungere speciali resine protettive che rendono pavimento e cemento stampato inattaccabili da oli e grassi, antiassorbimento, antimuffa, antipolvere.

Il pavimento stampato è facile e veloce da applicare e permette un notevole risparmio di tempo, costi e manodopera rispetto alla realizzazione delle tradizionali pavimentazioni in pietra o piastrelle. Il pavimento in cemento stampato non richiede massetto strutturale o cordonata di contenimento. Una volta preparato il sottofondo è possibile gettare direttamente il calcestruzzo.

La personalizzazione è massima in un pavimento stampato. E’ possibile scegliere tra una gamma di colori, gradazione ed effetti praticamente infinita e realizzare una superficie decorativa davvero unica.

Campi di applicazione del pavimento stampato
Il pavimento stampato è la soluzione ideale per realizzare strade, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali, porticati, rampe d’accesso ai garage, pavimentazioni di centri commerciali, hotel, campeggi e parchi divertimento.